Info Adriatic Home
English >> Croatia Holiday / Croatia ApartmentsCroatia |Hrvatski >> Apartmani Hrvatska / Ljetovanje HrvatskaHrvatska |Italiano >> Vacanze Croazia / Appartamenti CroaziaCroazia |Deutsch >> Kroatien Urlaub / Ferienhaus KroatienKroatien |Cesky >> Chorvatsko apartmány / Chorvatsko dovolenáChorvatsko
Benvenuti nella contea di Sibenik e Knin
Info Adriatic - tutto sul viaggio attraverso la Contea di Sibenik e Knin (Croazia/Mare Adriatico/Dalmazia): destinazioni, vacanze, alloggio (appartamento, villa, albergo)...
Search Box Sapevate Chi siamo Contattaci FAQ / Help
DESTINAZIONI /
ACCOMODAZIONE
Betina Betina Betina >> Accomodazione
Brodarica Brodarica Brodarica >> Accomodazione Hit destinazione >> Scegliete accomodazione gìa oggi!
Drnis Drnis Drnis >> Accomodazione
Grebastica Grebastica Grebastica >> Accomodazione
Jadrija Jadrija Jadrija >> Accomodazione
Jadrtovac Jadrtovac Jadrtovac >> Accomodazione
Jezera Jezera Jezera >> Accomodazione
Kaprije Kaprije Kaprije >> Accomodazione
Knin Knin Knin >> Accomodazione
PN Kornati >> Kornati PN Kornati PN Kornati >> Kornati >> Accomodazione
Krapanj Krapanj Krapanj >> Accomodazione
PN Krka >> Krka PN Krka PN Krka >> Krka >> Accomodazione
Murter Murter Murter >> Accomodazione
Pirovac Pirovac Pirovac >> Accomodazione
Primosten Primosten Primosten >> Accomodazione
Prvic Prvic Prvic >> Accomodazione
Raslina Raslina Raslina >> Accomodazione
Rogoznica Rogoznica Rogoznica >> Accomodazione
Sibenik Sibenik Sibenik >> Accomodazione
Skradin Skradin Skradin >> Accomodazione
Sparadici Sparadici Sparadici >> Accomodazione
Srima Srima Srima >> Accomodazione
Tisno Tisno Tisno >> Accomodazione
Tribunj Tribunj Tribunj >> Accomodazione
Vodice Vodice Vodice >> Accomodazione
Zablace Zablace Zablace >> Accomodazione
Zaboric Zaboric Zaboric >> Accomodazione
Zaton Zaton Zaton >> Accomodazione
Zirje Zirje Zirje >> Accomodazione
Zlarin Zlarin Zlarin >> Accomodazione
Support & Help: Powered by Google

Internet
InfoAdriatic.com
PREVISIONI DEL TEMPO
04.08. 21/31
05.08. 20/31
06.08. 21/32
07.08. 23/32
08.08. 21/32
09.08. 22/31
10.08. 21/22
Vi piacono nostre pagine? Certo vi piacono anche nostri testi e foto?
Siamo felici, ma saremo più felici se suggerite il nostro sito sulle vostre pagine, blog o forum o mettete i link sulle vostre pagine. Per esprimere nostra gratitudine, abbiamo scelto ancora alcune teme:
Link utili
Scambio di link
Photos/Wallpapers

Knin

Knin dista da Sibenik 55km a nord-est ed è collegata da Sibenik con la strada regionale che collega la Dalmazia al retoterra. Per la sua posizione per i secoli rappresentava importante località di valore geostrategico controllando Knin le strade che collegano il mare col retroterra.
La storia di Knin comincia nel VI e VII secolo nei tempi delle migrazioni di popoli sebbene numerosi resti archeologici indicano la presenza degli abitanti in questa zona molto più antichi di questi. Della sua importanza medievale ci parla il dato che nel 1040 qui fu fondata la diocesi il potere della quale si estendeva fino al fiume Drava. Per la sua posizione geografica e le forze difensive, nel passato Knin fu la più grande fortezza della Dalmazia anche oggi conservata completamente sul monte Spas, sopra il centro stesso di Knin. Knin fu anche metropoli dei re croati e il maggior spledore raggiunge durante il regno del re Zvonimir, dal 1074 al 1088 perciò spesso viene chiamata la città di Zvonimir. Knin Il rolo strategico di Knin spesso significava partecipare in guerra e perciò cambiò molte volte il sovrano: dai nobilitari croati, re croato-ungheresi, Venezia, Turchia, Austria e Francia. Verso la fine del XIX secolo, Knin cessa ad essere il centro militare e strategico e da allora si sviluppa velocemente diventando il centro commerciale e traffico stradale e ferroviario.
Anche negli ultimi tempi non fu risparmiato di guerra perché nel 1991 diventò il posto da dove si estese insurrezione contro lo stato croato ma anche il posto dove nel 1995 sventolò la bandiera croata. Questo significò il comincio nuovo di sviluppo e di ritorno dei suoi abitanti orientati all'economia.
Innumerevoli monumenti storici e culturali, vicinanza della sorgente di fiume Krka e omonimo Parco Nazionale, specialità gastronomiche: Knin famoso prosciutto, formaggio pecorino e agnello allo spiedo sono solo una parte di offerta turistica di questa zona. Oltre alle note destinazioni per gli alpinisti e speleologi, i dintorni di Knin sono noti per la pesca sportiva e caccia nella riserva di Burnum. Però, Burnum che dista 18km da Knin è famosa per un'altra cosa: una volta fu un abitato illirico e dall' anno 33, fu il campo militare romano. Si sono conservate le parti dell'arco dell'edificio di commando che sono i più fotografati resti archeologici da molti turisti e visitatori. Se a questo aggiungiamo Biskupija e Kapitul dal X secolo che sono le località archeologiche di inestimabile valore, ci resta solo di trovare alloggio che si offre nelle camere private.
Qualcosa di più su questa destinazione (Knin) potete sapere con la ricerca dei testi che abbiamo scritto nelle rubriche Sapevate, Archivio di notizie ed anche nelle descrizioni delle individuali capacità d'accomodazione. Anche, nella colonnina di sinistra (sotto il logo di Google) potete inscrivere la nozione desiderata (per esempio Knin), segnare InfoAdriatic.com e con un click sul tasto "Search!" si ricercherà tutto il sito. Nella FAQ/Help troverete extra consigli sulle possibilità di ricercare le pagine, anche le risposte su tante altre domande.
Inoltre, se volete trascorrere le vacanze in una di 30 destinazioni che descriviamo, da cui molte sono le vere "perle dell'Adriatico", ricercate la nostra base delle capacità d'accomodazione. Si trova alla fine di ogni destinazione (a meno che non ci sono le capacità registrate per quella destinazione). Ma la ricerca è possibile secondo gli altri criteri. Per alleviarvi la ricerca, nella Search Box abbiamo predefinito alcuni tipi dell'offerta come i criteri della ricerca.
Dopo aver letto le descrizioni delle accomodazioni scelti e guardate le foto appartenuti, vi resta soltanto il contatto diretto con i proprietari degli edifici, e dopo - la villeggiatura estiva più favorevole che mai. Ma questo non è tutto. Sarete sicuri che la gentile clima mediterranea vi sarà favorevole anche nella primavera e nell'autunno.
Finalmente, non dimenticate inscrivere le vostri impressioni, esperienze o soltanto saluti in Message Box. Non velo prenderà tanto tempo, ma sarà di gran peso a noi e nostri visitatori :-)


SAPEVATE
che le isole delle acque locali di Sibenik, Tribunj e Krapanj sono le più basse isole popolate sull'Adriatico...

che Sibenik, anche se ha una moderna calata da traghetto, non è connetta con l'Italia vicina con una diretta linea di traghetto...

che per il sesso sulla spiaggia, cioè nel posto pubblico, nella Croazia è regolata la pena fino al massimi 30 giorni nella prigione o 100 EUR...

che i presentazioni veri dell'alloggio private e contatto senza mediatori sono i ragioni principali della popolarità che Info Adriatic gode tra turisti...

MESSAGE BOX:

LINK SPONSORIZZATI:

Nik agenzia turistica
Nik agenzia turistica Accomodazione e gite lungo l'Adriatico, rent-a-car e natante


Villa Perla blu Sibenik 4 stelle sono negli appartamenti ed altre sulle spiagge di Solaris

Test d'intelligenza
Test d'intelligenza Scoprite oggi gratis quanto intelligente (o stupido) sei

Rivijera alberghi e campeggi
Rivijera alberghi e campeggi Albergo Imperial-Vodice, Jadran-Sibenik, Miran-Pirovac

Dove, quando, chi, che?
Dove, quando, chi, che? Detagliata guida di tutti gli eventi di club scena e musica elettronica


Previsioni del tempo Come Dii, adesso potete sapere qual tipo del tempo ci aspetta


Non è chat o foro Ma ancora potete commentare, chiedere, del turismo certo

Bellissime ragazze nude
Bellissime ragazze nude Ogni giorno foto di naturale, felice, donna nuda di buon gusto

 

La garanzia di qualità

© 2003 - 2008 Sprait S.r.l. Tutti i diritti riservati. Leggete le norme di legge.
E-mail webmaster nel caso ci siano alcune domande o problemi legati a questi siti.