Info Adriatic Home
English >> Croatia Holiday / Croatia ApartmentsCroatia |Hrvatski >> Apartmani Hrvatska / Ljetovanje HrvatskaHrvatska |Italiano >> Vacanze Croazia / Appartamenti CroaziaCroazia |Deutsch >> Kroatien Urlaub / Ferienhaus KroatienKroatien |Cesky >> Chorvatsko apartmány / Chorvatsko dovolenáChorvatsko
Benvenuti nella contea di Sibenik e Knin
Info Adriatic - tutto sul viaggio attraverso la Contea di Sibenik e Knin (Croazia/Mare Adriatico/Dalmazia): destinazioni, vacanze, alloggio (appartamento, villa, albergo)...
Search Box Sapevate Chi siamo Contattaci FAQ / Help
DESTINAZIONI /
ACCOMODAZIONE
Betina Betina Betina >> Accomodazione
Brodarica Brodarica Brodarica >> Accomodazione Hit destinazione >> Scegliete accomodazione gìa oggi!
Drnis Drnis Drnis >> Accomodazione
Grebastica Grebastica Grebastica >> Accomodazione
Jadrija Jadrija Jadrija >> Accomodazione
Jadrtovac Jadrtovac Jadrtovac >> Accomodazione
Jezera Jezera Jezera >> Accomodazione
Kaprije Kaprije Kaprije >> Accomodazione
Knin Knin Knin >> Accomodazione
PN Kornati >> Kornati PN Kornati PN Kornati >> Kornati >> Accomodazione
Krapanj Krapanj Krapanj >> Accomodazione
PN Krka >> Krka PN Krka PN Krka >> Krka >> Accomodazione
Murter Murter Murter >> Accomodazione
Pirovac Pirovac Pirovac >> Accomodazione
Primosten Primosten Primosten >> Accomodazione
Prvic Prvic Prvic >> Accomodazione
Raslina Raslina Raslina >> Accomodazione
Rogoznica Rogoznica Rogoznica >> Accomodazione
Sibenik Sibenik Sibenik >> Accomodazione
Skradin Skradin Skradin >> Accomodazione
Sparadici Sparadici Sparadici >> Accomodazione
Srima Srima Srima >> Accomodazione
Tisno Tisno Tisno >> Accomodazione
Tribunj Tribunj Tribunj >> Accomodazione
Vodice Vodice Vodice >> Accomodazione
Zablace Zablace Zablace >> Accomodazione
Zaboric Zaboric Zaboric >> Accomodazione
Zaton Zaton Zaton >> Accomodazione
Zirje Zirje Zirje >> Accomodazione
Zlarin Zlarin Zlarin >> Accomodazione
Support & Help: Powered by Google

Internet
InfoAdriatic.com
PREVISIONI DEL TEMPO
04.08. 21/31
05.08. 20/31
06.08. 21/32
07.08. 23/32
08.08. 21/32
09.08. 22/31
10.08. 21/22
Vi piacono nostre pagine? Certo vi piacono anche nostri testi e foto?
Siamo felici, ma saremo più felici se suggerite il nostro sito sulle vostre pagine, blog o forum o mettete i link sulle vostre pagine. Per esprimere nostra gratitudine, abbiamo scelto ancora alcune teme:
Link utili
Scambio di link
Photos/Wallpapers

Kornati

"L'ultimo giorno di Creazione, il Dio desiderò coronare la sua opera e creò le Coronate (Kornati) dalle lacrime, stelle e fiato."
George Bernard Shaw

Nel mezzo dell'Adriatico croato, quasi parallelamente con terraferma, si estende un arcipelago straordinario di Kornati. Si estende su 300km2 con 148 isole e isolotti di superficie totale di 62km2. Kornati Grazie alla sua eccezionale bellezza, costa frastagliata, natura intatta e ricco ecosistema marino, la maggior parte di Kornati fu proclamata il Parco Nazionale nel 1980. La superficie totale del Parco comprende il 220km2 di territorio e 89 isole e isolotti la linea costiera di cui è lunga 185km. Il nome Kornati, prese dalla più grande isola Kornat.
Le isole furono abitate già in preistoria del quale periodo ci sono numerosi rinvenimenti acheologici. Tra questi ci sono i resti degli edifici illirici, oggetti di età del ferro , le vestigia degli edifici e muraglia romane, fortezze veneziane del tardo Medio Evo, e nel tempo bizzantino dal IV al X secolo, sull'isola Kornat fu costruita la chiesa paloecristiana sotto il monte Tarac. Nella sua lunga storia, le isole di Kornati furono spesso la meta di invasori e saccheggiatori. Kornati Hanno visto frequenti cambi del potere, dai sovrani croati, poi veneziani, nobili zaratini fino agli abitanti di Murter e Betina.
Dal XVII secolo gli abitanti di Murter abitano alcune isole, portano le loro greggi di pecore, coltivano i piccoli campi e vanno a pescare. Oggi sulle isole non ci sono abitanti permanenti sebbene alcuni vengono per alcuni mesi. Sulle isole non ci sono ne corrente elettrica ne sorgenti d'acqua e la vegetazione è scarsa sebbene una volta furono coperte di boschi di pino marittimo e di lecci. Gli abitanti di Murter oggi coltivano piccoli campi nelle vallate carsiche dove crescono fichi, olive e viti. Oltre all'agricoltura, sulle isole ci sono le greggi di pecore e non sono rari gli alveari.
Il mare Adriatico fa parte di mari più azzurri del mondo. Kornati Però l'azzurro delle isole di Kornati è quasi irreale, il mare cristallino fa vedere il fondo con le sue innumerevoli forme diverse come le grotte, fessure, punte, corallo rosso, conchiglie e molte specie di pesci.
Il Parco Nazionale è la tappa obbligatoria per molti navigatori che possono alloggiare nelle case dei pescatori e nelle marine sulle isole di Zut e Piskera. A tutti gli altri ospiti, le agenzie turistiche offrono le gitte guidate, crociere, nolleggio di barche e attrezzatura per la pesca. Il ristorane sull'isola di Zakan è il posto giusto per i buongustai, amatori di specialità di pesce.
Qualcosa di più su questa destinazione (Kornati) potete sapere con la ricerca dei testi che abbiamo scritto nelle rubriche Sapevate, Archivio di notizie ed anche nelle descrizioni delle individuali capacità d'accomodazione. Anche, nella colonnina di sinistra (sotto il logo di Google) potete inscrivere la nozione desiderata (per esempio Kornati), segnare InfoAdriatic.com e con un click sul tasto "Search!" si ricercherà tutto il sito. Nella FAQ/Help troverete extra consigli sulle possibilità di ricercare le pagine, anche le risposte su tante altre domande.
Inoltre, se volete trascorrere le vacanze in una di 30 destinazioni che descriviamo, da cui molte sono le vere "perle dell'Adriatico", ricercate la nostra base delle capacità d'accomodazione. Si trova alla fine di ogni destinazione (a meno che non ci sono le capacità registrate per quella destinazione). Ma la ricerca è possibile secondo gli altri criteri. Per alleviarvi la ricerca, nella Search Box abbiamo predefinito alcuni tipi dell'offerta come i criteri della ricerca.
Dopo aver letto le descrizioni delle accomodazioni scelti e guardate le foto appartenuti, vi resta soltanto il contatto diretto con i proprietari degli edifici, e dopo - la villeggiatura estiva più favorevole che mai. Ma questo non è tutto. Sarete sicuri che la gentile clima mediterranea vi sarà favorevole anche nella primavera e nell'autunno.
Finalmente, non dimenticate inscrivere le vostri impressioni, esperienze o soltanto saluti in Message Box. Non velo prenderà tanto tempo, ma sarà di gran peso a noi e nostri visitatori :-)


SAPEVATE
che le isole delle acque locali di Sibenik, Tribunj e Krapanj sono le più basse isole popolate sull'Adriatico...

che Sibenik, anche se ha una moderna calata da traghetto, non è connetta con l'Italia vicina con una diretta linea di traghetto...

che per il sesso sulla spiaggia, cioè nel posto pubblico, nella Croazia è regolata la pena fino al massimi 30 giorni nella prigione o 100 EUR...

che i presentazioni veri dell'alloggio private e contatto senza mediatori sono i ragioni principali della popolarità che Info Adriatic gode tra turisti...

MESSAGE BOX:

LINK SPONSORIZZATI:

Nik agenzia turistica
Nik agenzia turistica Accomodazione e gite lungo l'Adriatico, rent-a-car e natante


Villa Perla blu Sibenik 4 stelle sono negli appartamenti ed altre sulle spiagge di Solaris

Test d'intelligenza
Test d'intelligenza Scoprite oggi gratis quanto intelligente (o stupido) sei

Rivijera alberghi e campeggi
Rivijera alberghi e campeggi Albergo Imperial-Vodice, Jadran-Sibenik, Miran-Pirovac

Dove, quando, chi, che?
Dove, quando, chi, che? Detagliata guida di tutti gli eventi di club scena e musica elettronica


Previsioni del tempo Come Dii, adesso potete sapere qual tipo del tempo ci aspetta


Non è chat o foro Ma ancora potete commentare, chiedere, del turismo certo

Bellissime ragazze nude
Bellissime ragazze nude Ogni giorno foto di naturale, felice, donna nuda di buon gusto

 

La garanzia di qualità

© 2003 - 2008 Sprait S.r.l. Tutti i diritti riservati. Leggete le norme di legge.
E-mail webmaster nel caso ci siano alcune domande o problemi legati a questi siti.